Contributi

Regole generali per l'invio dei contributi

Tutte le proposte di contributo, redatte in italiano o inglese, devono pervenire alla Segreteria Organizzativa del Congresso esclusivamente mediante il form di invio dei contributi presente in questa pagina web, entro il giorno 15 Maggio 2023. L’accettazione del contributo sarà comunicata all’autore/autrice che lo ha proposto entro il 30 Giugno 2023.

[NEW] La nuova deadline per l'invio dei contributi è il 31 Maggio!

[NEW] Non è più possibile inviare contributi!

Ogni autore/autrice può comparire al massimo in 3 contributi, indipendentemente dalla tipologia.

L'accettazione dell'abstract è vincolata al pagamento della quota di iscrizione alla sezione Sperimentale dell'Associazione Italiana di Psicologia per l'anno 2023, da ottemperare entro il 29 Giugno 2023. Tuttavia, suggeriamo caldamente di anticipare il pagamento della quota associativa prima della deadline di invio dei contributi del 31 Maggio 2023.

Inoltre, l’accettazione definitiva dell'abstract e la pubblicazione del contributo negli Atti del Convegno sono subordinate alla registrazione al Congresso da parte di almeno uno/una autore/autrice entro il 10 Luglio 2023.


Conformità al Codice Etico

Tutti i contributi presentati devono riguardare ricerche svolte in conformità ai contenuti del Codice Etico per la ricerca in Psicologia, approvato nell'Assemblea Generale dei Soci del 27 marzo 2015.

Contributi in Simposi

Quest’anno distingueremo tra due tipi di simposi: regular e junior.
I simposi regular potranno avvalersi di interventi di soci/ie sia ordinari/ie sia affiliati/e, e potranno essere proposti da soci/ie sia
ordinari/ie sia affiliati/e.
Nei simposi junior sia il/la proponente che coloro che contribuiranno al simposio dovranno essere soci/ie affiliati/e in fase iniziale di carriera, fino ad un massimo di 4 anni dal conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca.

Mini-Talk

Poster-Blitz